domenica 10 maggio 2015

L'abito

Dopo aver fatto le "comunicazioni ufficiali" alla famiglia / amici con reazioni di stupore "non me l'aspettavo" come se noi due anticonformisti fino al midollo, non avessimo mai fatto un passo del genere....ma appunto per sorprendere tutti noi sto passo lo faremo!!! :-)
il 25 ottobre PRIMO GIRO PROVA DEGLI ABITI.
Decido che il primo giro perlustrativo per scegliere gli abiti, volevo farlo con persone non classicamente portate al matrimonio...non volevo scenate a mò di "Enzo Miccio" e quindi scelgo di andare con la mia cognatina Giuli e con una mia amica Dani...due tipette anticonformiste, poi mi ha raggiunto anche mio Fratello che è venuto giusto per prendermi in giro due/tre volte.
Prendo appuntamento in un atelier e arrivata li sembravamo delle bambine in un negozio di caramelle, abbiamo preso a raffica tutti gli abiti più strani che ci fossero e ne ho provati una decina.
Uno era corto e la gonna era fatta di piume....credo d'essere stata l'unica a provare quel modello!! Ma per il resto c'era sempre qualcosa che non mi convinceva...mi sentivo goffa!!

Gli abiti mi sembravano tutti pesantissimi e mi sembrava di indossare un abito di carnevale anzichè un abito da sposa!
Solo uno mi piaceva, era mooolto corto e color champagne, ma decido di non fermarmi li (ero davvero troppo scosciata e probabilmente avrei scioccato qualcuno!!!)


8 novembre SECONDO GIRO PROVA ABITI.
Prendo appuntamento in un altro Atelier.
Questa volta sono costretta a portarmi mamma e sorella (altrimenti si offendevano!) ma anche Daniela e Debora, due miei amiche.
Anche qui proviamo 11 abiti.
Sempre stesso problema, mi sentivo goffa con tutti.
Provo per sfizio un abito enorme fuxia pieno di brillantini...stupendissimo, ma mi sono beccata i sopranome di "Trilly" e direi che non era il caso!!! E faceva moltissimo "il mio grosso grasso matrimonio gipsy"!!!
Mezza demoralizzata, stavo per chiudere la seduta....quando entra nel camerino un'altra commessa (la DEA) che mi dice che una ragazza stava provando un abito che poteva rientrare nei miei gusti.
Aspettiamo aspettiamo e appena entra con l'abito in mano non posso fare a meno di dire "wwwwwoooooooooww lo voglio provare subito"!! 
Me lo infilano e.....ERA LUIIIII!!!!!!!
Si, finalmente un abito che mi piaceva, un abito frizzante...IL MIO ABITO!! Il colore non mi piaceva tutto troppo bianco e azzurrino (??), ma problema era risolvibile perchè si poteva ordinare con dettagli di altri colori.
Divento tutta rossa, sorrido da ebete, e li capisco che quello era l'abito che volevo per quel giorno!!!
18 marzo PRIMA PROVA ABITO DOPO LA SCELTA.
Aspetto per dei lunghi mesi che mi arrivi l'abito.
Il giorno prima della prova, ho avuto nausea e piccole fisse mentali che l'abito non potesse più piacermi!
Erano mesi che non lo vedevo e mi è presa un pò di ansia. E se non mi piaceva più????!!!
Vado alla prova con mia mamma (stranamente in forma ed entusiasta), mia suocera e la mia amica Rossana.
Ero davvero agitata e tenevo la mano di Ross sudaticcia stretta stretta!
Avevo ordinato i decori rossi per l'abito, da applicare...ma arrivati li...il colore dei dettagli non mi piaceva per nulla, non era quello che volevo era un rosso vinaccia tendente al viola e non un rosso scuro!
PANICO.
Cerchiamo con le commesse di "rimediare" provando diverse alternative e una possibile è un nastro rosso da applicare in vita....la soluzione ci piace, io mi calmo e tutto si risolve per il meglio!!!
Mi metto il mio abito frizzante, sbarazzino e "diverso" per come l'avevamo pensato!!!
La suocera, abituata a stili un pò più tradizionali senza colore, ha tentato di farmi rimanere sul più tradizionale possibile...ma ovviamente le ho fatto capire che quella ero io...colore e vivacità e su questo non si passa sopra ;-)

ps. E la taglia 42 ordinata non è da modificare, quindi c'è ancora tempo per dimagrire ahahaha!!!
My Love invece a luglio 2014, ancora prima di chiedermi di sposarlo, aveva comprato un completo che gli era piaciuto un sacco. 
Pensavo l'avesse preso per usarlo a qualche evento a cui saremmo stati invitati, ma lui vuole usare quello...ha detto che quando l'ha provato quella volta, dentro di se aveva capito che quello sarebbe stato l'abito per "quel giorno".... 
La sua mamma (la suocera) sempre un pò sconvolta dalla "poca tradizionalità" del suo abito e alla vista delle scarpe di MyLove (non nere) ha pure cercato di corrompere una commessa a fargli cambiare acquisto....ma alla fine è uscita dicendo "Tu sei strano,ma tu sei così...e sono felice che voi mantienate la vostra personalità!
Suocera 0 - sposi strambi 1  !!!!


Nessun commento:

Posta un commento